lang="it"> Diagnosi - Plagiocefalia: Caschetto per neonati
Qualcosa non va?

Importante diagnosticare immediatamente il problema, in modo che le opzioni terapeutiche vengano implementate nella fase ottimale di crescita. Il tempismo può essere cruciale: i bambini crescono più rapidamente nei primi mesi e in genere crescono più lentamente dopo 8 mesi. Se diagnosticata ed esclusi problemi più seri da parte dello specialista medico NEURO CHIRURGO, potranno essere consigliati alcuni possibili trattamenti.
Il primo è lasciare che la natura faccia il suo corso modificando alcuni comportamenti,nella maggior parte dei casi infatti la deformità si risolve da sola senza bisogno di alcun intervento diverso dal cercare di impedire al tuo bambino di trascorrere troppo tempo in una posizione. Un tempo eccessivo trascorso in un trasportino per auto o essere lasciato sulla schiena in una culla può portare ad anomalie della forma della testa.
Altro trattamento è quello fisioterapico o osteopatico che con delicate manipolazioni aiuterà ad armonizzare la testa del bambino.
Altro intervento di trattamento è quello del caschetto rimodellante.
eSseDi  ortho pediatrics è specializzata nella terapia rimodellante cranica per neonati che presentano plagiocefalia posizionale utilizzando il caschetto Band MONKEY ® .
Si prega di tenere presente il periodo di tempo correttivo - tra 4 mesi e 12 mesi. Questa è l'età ottimale per correggere gli effetti della plagiocefalia, brachicefalia o scafocefalia con un casco di rimodellamento craniale come il
Band MONKEY ® .
Dal 1999 i neonati vengono curati con successo con la nostra ortesi. Dopo aver ricevuto una diagnosi dal medico e la prescrizione per un caschetto rimodellante porta il tuo bambino per la misurazione iniziale della testa da parte dei nostri tecnici. Dopodiché nel giro di 7-10 gg. creeremo un casco personalizzato per il tuo bambino. Puoi anche scegliere tra una varietà di colori per personalizzare il caschetto e renderlo un po’ speciale. Quando il caschetto è pronto, è il momento di un accurato adattamento personalizzato. Insieme, svilupperemo un piano di trattamento da seguire. Verrà stabilito un programma regolare di follow-up per monitorare i progressi del bambino. Di tanto in tanto modificheremo l’ortesi man mano che il tuo bambino cresce.
SEDE LEGALE e OPERATIVA


Centro Ortopedico Nord s.r.l.
Via I° Maggio, 5/7
20028 San Vittore Olona (MI)

P.IVA: IT02572690036
C.F.: 02572690036

REA MB - 2599863
C.S.I.V. € 10.000,00
CONTATTI

Tel.  +39.0331.502909
Fax  +39.0331.483949
Powered by
© Copyright Centro Ortopedico Nord